Hyperloop Sarà Presentato A Dubai
Hyperloop è un nuovo mezzo di trasporto per spostare persone o cose in qualsiasi parte del mondo in modo rapido, sicuro, efficiente, on-demand e con un impatto davvero minimo per l’ambiente. Il sistema utilizza la propulsione elettrica per far accelerare un vagone passeggeri o un veicolo merci attraverso un tubo in un ambiente a bassa pressione. Il veicolo completamente autonomo, levita leggermente al di sopra della pista e scivolerà a velocità maggiori degli aerei su lunghe distanze. Con questo nuovo concept che presto sarà realizzato, si elimineranno le emissioni dirette, il rumore, il ritardo, le preoccupazioni di un eventuale errore del pilota. Sarà il prossimo metodo di trasporto più efficiente del futuro.
L’ azienda danese Big offrirà al mondo la visuale sul suo Hyperloop One, il quale percorrerà il lungo tragitto di 150 chilometri, la distanza che separa due grandi città negli Emirati Arabi con un tempo di percorrenza di pochi minuti. Il progetto stà per portare alla luce la visione pionieristica sul trasporto ad ipervelocità di Elon Musk.
Immaginare di essere in grado di andare a lavorare in città ogni mattina senza avere i problemi del traffico, oppure voler raggiungere una meta molto lontana percorrendola in pochi minuti. Questo è ciò che Hyperloop diventerà.
Una volta che l’infrastruttura sarà a posto, le persone avranno la possibilità di vivere dove vorranno e di essere ancora in grado di raggiungere facilmente il lavoro e tornare a casa. La società presenterà ufficialmente il design a Dubai il mese prossimo.