Nikola Tesla – Signore Del Mondo

tesla

L’inventore per eccellenza, la sua carriera incominciò verso la fine del 1800, Tesla fu il padre di tutte le tecnologie a noi note ancora oggi ed in costante via di sviluppo. Fisico ed ingegnere elettronico, queste le caratteristiche peculiari dell’inventore più intelligente di tutti i tempi. E’ stato il promotore dell’elettromagnetismo. Il merito va a lui di tutte le tecnologie elettroniche ed elettromeccaniche che conosciamo oggi. Grazie al suo contributo nacque la seconda rivoluzione industriale. Negli anni successivi Tesla cominciò a sperimentare su larga scala quello che lui teorizzò, utilizzando il mondo come suo laboratorio di sperimentazione. I suoi progetti luminari cominciarono a prendere una svolta nel corso della sua carriera. Infatti riusci nel tempo a costruire marchingegni basati su una conoscenza impressionante dell’energia. A partire dalla scoperta della corrente alternata inventò motori e trasformatori ad alto voltaggio. Su di essa si basa tutta la tecnologia odierna. Inventò la radio, inventò i primi meccanismi radiocomandati, impianti a raggi x, contatori elettrici, orologi elettronici, lampade a luminescenza e strumenti per l’elettroterapia. La lista prosegue oltre a 1000 invenzioni che lui stesso collaudò in prima persona con il solo scopo di diffonderle all’intera umanità.

tesla (1)

Tutti gli scienziati odierni ancora sviluppano tecnologie basate sulle scoperte di Tesla, tutto ciò che riguarda la microcircuitazione, i laser, il wifi, le televisioni, i cellulari e soprattutto la più utilizzata in questo secolo, internet. Ebbene si, Tesla sapeva come far navigare le informazioni via etere, come avviene oggi per il web che tutti noi utilizziamo regolarmente e molto frequentemente.

mondo-internet-wirtek

Quello che lui riuscì a fare a quel tempo, supera ancora di gran lunga l’immaginazione, infatti fu in grado addirittura di trasferire l’energia via wifi. Aveva una conoscenza talmente vasta dell’energia che riusciva a farci tutto ciò che riusciva ad immaginare. Tra l’altro i suoi scopi erano molto nobili, infatti lui aveva il grande sogno di realizzare l’energia a basso costo e disponibile a tutta l’umanità, fu anche in grado di trasmetterla in qualsiasi punto nel globo terrestre. Per riuscire a fare ciò sarebbe bastato costruire solo 5 torri in punti strategici della Terra per la trasmissione e la ricezione dell’energia elettrica.

Torre-di-Wandenclyffe

La sua grande aspirazione derivò anche dalla sua innata conoscenza dell’universo, il quale è di fatti una fonte inesauribile di energia. Tesla voleva creare i mezzi per trasformarla e dare la possibilità all’umanità di perseguire nella scienza e nella tecnologia con passi da gigante. Teorizzò che la terra fosse già una grande risorsa di energia, la descrisse come un magnete che ruota e che carica l’atmosfera, in particolare lo strato della ionosfera che è la parte più alta. Si sarebbe trattato solo di immagazzinare quell’energia ed inviarla li dove vi sarebbe stato bisogno. Infatti l’aurora è un fenomeno visibile per cui questa energia ionizzata, proveniente dai venti solari, si disperde nell’atmosfera terrestre.

imageiss040e117941

Nel 1938 vi fu una grande strage a Tunguska, nella Siberia del sud, alla quale assistettero numerose persone. Esse affermarono di aver avvistato un’enorme sfera in caduta libera, molto luminosa seguita da un fischio assordante. Alcuni affermarono  che il bagliore proveniente dalla sfera era paragonabile alla luce solare. Impattò sulla terra con la potenza di diversi megatoni, molto più potente della bomba di Hiroshima. La collisione con la superficie generò un’enorme esplosione ed un’onda d’urto capace fare due volte il giro del mondo.

information_items_233

Al tempo le teorie su come possa essere accaduto ciò furono molte, tra le quali si pensò fosse dovuto ad impatto di un meteorite, alla caduta di una nave aliena o ad una sfera di energia di antimateria. Ma la causa del disastro fu legata unicamente a Tesla. Le ragioni furono molteplici. In quanto Tesla stava in quel periodo sperimentando la propagazione dell’energia via etere, ed era sorprendentemente riuscito a trasmettere un terawatt (1 000 000 000 000 W) e di generare 100 milioni di volt limite irraggiungibile ancora oggi, infatti la quantità che si riesce a trasmettere nei tralicci è solo un milione di Kw e generare solo 3 milioni di volt. Infatti varie testimonianze raccontano che i cieli la notte si illuminavano di blu ed i suoi fulmini artificiali attraversavano i cieli con boati impressionanti. Le prove sono strettamente legate allo sviluppo e le sperimentazioni di tutte le sue tecnologie, ma di come ci sia riuscito nessuno lo sa, infatti non esistono documentazioni cartacee di moltissimi dei suoi esperimenti, molto probabilmente per evitare che esse potessero finire nelle mani sbagliate.

TeslaRot

storm-924947_960_720

Era dunque un luminare di grande talento e la sua immaginazione era proiettata anche nel futuro. Infatti Tesla ipotizzò come le forze elettriche e magnetiche potessero distorcere, o addirittura modificare, il tempo e lo spazio e studiò procedure con le quali controllare tali energie. Verso la fine della vita rimase affascinato dalla teoria secondo cui la luce è formata sia da particelle elementari sia da onde, un postulato fondamentale della fisica quantistica. Queste ricerche lo portarono a ideare un “muro di luce”, manipolando le onde elettromagnetiche.

388963_324551344239178_1280785748_n

Questo misterioso muro di luce avrebbe consentito di alterare lo spazio, la gravità e la materia; da questo nacquero una serie di progetti di Tesla, come il teletrasporto, il viaggio nel tempo e la propulsione antigravità. Saranno basate infatti su questi postulati le tecnologie che verranno sviluppate nel prossimo futuro.

wormhole-space-time

Documentario Completo: Nikola Tesla Il Signore Del Mondo.

Comments

comments