Pavgen – Pavimento Energetico

Pavegen è una società che sviluppa tecnologie per l’energia pulita in Inghilterra, la quale sta assumendo un approccio innovativo alla sostenibilità per la produzione di energia, da qualcosa che la maggior parte delle persone fanno ogni giorno: camminare o correre. La tecnologia è fondamentalmente un sistema basato sulla pavimentazione multifunzione, dotato di un trasmettitore wireless, che consente ai dati delle schede di essere catturati, e da generatori che sfruttano l’energia cinetica. Il modo in cui funziona è semplice: la gente cammina sul pavimento, la pressione fa sì che i generatori sotto la pavimentazione si spostino in senso verticale. Questo movimento crea energia cinetica per induzione elettromagnetica, l’energia può quindi essere utilizzata per l’ illuminazione e qualsiasi altra cosa necessiti di piccole quantità di energia. In breve, l’azienda sta convertendo l’energia cinetica dei tuoi passi in energia elettrica. Quando una persona cammina, genera 5 watt di energia, può non sembrare una quantità esorbitante di energia, ma è sufficiente ad esempio ad illuminare percorsi pedonali camminandoci semplicemente sopra.

pavgen 4

Il progetto del sistema di pavimentazione, che attualmente presenta una forma triangolare, è destinata ad essere integrata negli spazi pubblici, soprattutto dove vi sarà maggior incremento demografico, così da massimizzare la cattura e la produzione di energia. Questa tecnologia è stato affermato dalla casa produttrice che oggi risulta essere più efficiente, durevole, e 200 volte più potente rispetto alla versione iniziale, creata nel 2009 e caratterizzato da un design quadrato.

pavegen-3

Già confermata l’installazione a Westfield, il più grande centro commerciale d’Europa, Pavegen si sta espandendo anche negli Stati Uniti, che sperano questa tecnologia possa portare maggiore attenzione all’importanza delle energie rinnovabili.  E ‘in fase di installazione a solo pochi passi dalla Casa Bianca a Dupont Circle. L’intenzione è anche quella di installarlo sulle più trafficate vie dello shopping di Londra, nei pressi di Oxford Street. Già funzionante invece nel centro commerciale Westfeld, che vanta la bellezza di 45 milioni di persone circolanti all’anno che camminano su di esso.

Comments

comments