James Webb Space Telescope In Orbita Nel 2018

Abbiamo visto molti telescopi grandi e potenti nel corso degli anni che ci permettono di osservare le galassie ed oltre, ma la NASA sta costruendo quello che sarà conosciuto come il telescopio più potente mai visto. Questo nuovo telescopio darà agli scienziati la possibilità di assistere eventi cosmici che si sono verificati miliardi di anni fa, probabilmente fino al limite di 14,5 miliardi di anni. Conosciuto come James Webb Space Telescope (JWST), esso sarà cento volte potente rispetto al telescopio spaziale Hubble. Il suo lancio sarà effettuato quando avrà raggiunto la massima capacità di potenza tra circa due anni.

the-anatomy-of-the-jwt

James Webb Space Telescope contiene uno specchio di circa 6,5 metri di diametro. Questo specchio è grande tre volte rispetto a quello di cui è dotato Hubble e possiede anche una capacità stimata di circa settanta volte di luce in più percepita. JWST include quattro spettrometri e telecamere. Gli spettrometri sono utilizzati per assorbire la luce e di scomporla ulteriormente nelle sue componenti spettrali. Sarà in grado anche di digitalizzare i segnali in funzione della sua lunghezza d’onda in modo che lo scienziato possa interpretarli facilmente.

2000px-em_spectrum_properties_it-svg
“Abbiamo i sensori a bordo, equipaggiamento di bordo, che ci permetterà di studiare l’atmosfera di pianeti extrasolari spettroscopicamente, così saremo in grado di capire la composizione di tali atmosfere,” Matt Serra, uno scienziato del progetto JWST, ha dichiarato alla stampa. “Possiamo fare grandi progressi nella ricerca di vita.” Il lancio di questo nuovo telescopio è previsto per il 2018 ad ottobre.

Comments

comments